C’era una volta un’associazione di nome “Narrazena” … L’organizzazione di eventi e attività legati alla narrazione inizia nel 2011 e l’associazione viene costituita formalmente nel 2013. E’ basata a Genova, ma non disdegna di varcarne i confini per andare dove la portano le storie. In questi anni ha organizzato molti eventi legati allo storytelling e continua a farlo, con l’obbiettivo di fare conoscere quest’arte performativa a un pubblico sempre più vasto e variegato.

 

storytellers_giovanni_provvGIOVANNI DE FEO

Giovanni è fondatore e presidente di NarraZena. Romano di nascita, ha vissuto otto anni tra l’Olanda e il Regno Unito insegnando lingua e letteratura in scuole IBO e all’università. E’ autore di due romanzi fantastici (Il Mangianomi e L’isola dei Liombruni) e co-sceneggiatore del film L’uomo Fiammifero di Marco Chiarini. Insegna letteratura Italiana alla Deledda International School di Genova.

IMG-20150607-WA0002PAOLA PETTINOTTI

Torinese per nascita, ma genovese per scelta, ha scoperto la magia delle fiabe da piccolissima. Questa inclinazione per la narrazione è cresciuta nel tempo: dalle storie raccontate in famiglia e dalla collana “Fiabe sonore”, è passata alla lettura autonoma, fino ad approdare alla scrittura, attività coronata da varie pubblicazioni (Ghetto, Container e tacchi a spillo, Breve storia di Genova).  Laureata in Storia con 110 e lode, lavora da molti anni come guida turistica di Genova, un lavoro che altro non è che portare sul filo delle parole un passato vibrante d’emozione.